• Appuntamento con il design
    Smalvic al Fuorisalone
    02/04/2018

    Smalvic rinnova la partnership con Arthesi, marchio di cucine “sartoriali” di alta gamma di Artigiana Arredi, per la presenza al Fuorisalone – Milano Design Week 2018.

    Vi aspettiamo al Palazzo dei Giureconsulti
    (Piazza Mercanti 2 – metro Duomo), a Milano
    da mercoledì 18 a venerdì 20 aprile
    dalle 11.00 alle 18.00

  • Formazione “su misura”
    Missione Smalvic negli Emirati Arabi
    15/02/2018

    Lo staff Smalvic (Giovanni Kalogerakis, export manager e Simone Buzzacchera, responsabile qualità e certificazione prodotti) è appena rientrato da un’interessante missione “sul campo” a Dubai. Ospiti di Metallica Appliances, dealer Smalvic per gli Emirati Arabi, i nostri manager hanno realizzato intense giornate di formazione specifica per i tecnici e gli operatori che si occupano di installazione e assistenza ai nostri elettrodomestici da cucina. Un occhio di riguardo, naturalmente, ai prodotti richiesti nel mercato di riferimento, in particolare i forni elettrici da 90 e il forno a microonde combinato della Linea 45. Anche negli Emirati, la cottura Made in Italy non ha più segreti…

  • In Linear è nella Cucina al tempo dell’internet delle cose
    IN LINEAR su Domus
    15/02/2018

    Il sistema integrato di Smalvic che propone l’allineamento perfetto di elettrodomestici diversi, per funzioni e dimensioni, per un utilizzo complementare e armonico degli spazi in cucina, attivato da un doppio pannello con comandi touch control, è tra i protagonisti dello speciale di Domus, la prestigiosa rivista interazionale di design, dedicato alla cucina del futuro. Il mondo kitchen, e gli elettrodomestici in particolar modo, sono sempre più smart e “collaborativi”; così l’interconnessione tra forno tradizionale, forno a microonde, cassetto scaldavivande, o le altre opzioni possibili con In Linear, sono la risposta vincente di Smalvic all’esigenza di integrazione. Ma è solo l’inizio, novità all’orizzonte…

  • Auguri
    Buone feste da Smalvic
    22/12/2017

    natale17

  • Un premio molto prestigioso
    Il forno NEXT vince il GOOD DESIGN Award 2017.
    20/12/2017

    È di qualche giorno la notizia che il nostro forno NEXT ha vinto il GOOD DESIGN 2017, assegnato annualmente dal Chicago Athenaeum, Museum of Architecture and Design in collaborazione con The European Centre for Architecture, Art, Design and Urban Studies, un prestigiosissimo riconoscimento internazionale per l‘innovazione industriale di prodotti e progetti realizzati in tutto il mondo. Creato a Chicago nel 1950 dagli architetti Eero Saarinen, Charles e Ray Eames ed Edgar Kaufmann, Jr, il Good Design Award premia l’eccellenza nel design industriale ed è stato attribuito negli oltre 60 anni di storia ai più grandi marchi del mondo nella produzione industriale. Nell’edizione 2017 l’autorevole giuria di esperti ha selezionato i vincitori tra le migliaia di lavori provenienti da oltre 48 paesi. Il Premio rappresenta un riconoscimento importante alla capacità produttiva di Smalvic e qualifica come vincente la vocazione sempre più marcata al design nel built-in dell’azienda.

  • Annual Meeting 2017
    Sembra ieri e sono già passati due mesi dal nostro Annual Meeting.
    20/12/2017

    Sembra ieri e sono già passati due mesi dal nostro Annual Meeting, realizzato quest’anno a Villa Godi Piovene a Sarmego di Grumolo delle Abbadesse (Vicenza). Un intenso momento di incontro e scambio di idee, in cui abbiamo parlato della nostra idea di Made in Italy, della costruzione della catena del valore, di un mercato interno finalmente in ripresa e di sviluppi sul fronte internazionale. Molto interessante è stata la tavola rotonda, coordinata da Raffaella Razzano, direttore di Ambiente Cucina, con gli interventi di Paola Gasparini, Alessandro Iegiani, Simone Buzzacchera, Giovanni Kalogerakis, Roberto Pizzutto, Lia Piovan, Francesca Tomasi e la giornalista di Corriere Imprese Fiorella Girardo.  Numerose sono state le novità prodotto presentate nei saloni della Villa: il forno NEXT multifunzione in versione 90 cm, i piani colorati ad induzione della Linea Gres, il forno Flat nella nuova colorazione tortora, l’allineamento perfetto IN LINEAR, il forno Quadro pirolitico da 60, le pirofile in grès porcellanato alloggiate “ad incastro” nelle griglie del forno. Ma non solo: stare insieme per raccontarci il nostro lavoro, fatto di impegno e di fatica, ma anche di tanta passione.

  • Così sicuri da valere il doppio
    Partirà nei prossimi mesi la campagna 2 + 2: raddoppio della garanzia, in modo semplice e immediato.
    31/07/2017

    Registrando il nuovo prodotto sul sito www.smalvic.it, entro 30 giorni dall’acquisto, la garanzia legale dei 2 anni raddoppierà, per arrivare a 4 anni di durata! L’estensione di garanzia, e quindi di assistenza sarà gratuita, fatto salvo il pagamento del diritto di chiamata, una prova concreta dell’affidabilità nel tempo degli elettrodomestici prodotti dalla nostra azienda. Perché acquistare un elettrodomestico Smalvic vuol dire avere la certezza di un prodotto di qualità, sicuramente Made in Italy, progettato per dare il massimo nelle prestazioni, fatto per durare nel tempo. Garanzia, qualità e sicurezza non sono mai state così a portata di mano, anzi di clic.

  • Certificazioni internazionali per un’azienda smart
    Tutte le garanzie della qualità Smalvic
    31/07/2017

    Un’azienda con forte vocazione all’internazionalizzazione come la nostra, sa bene che per esportare non si tratta solo di posizionare adeguatamente il prodotto in altri mercati: una fabbrica smart deve essere necessariamente orientata al futuro, sostenuta dal suo know how tecnico e tecnologico. Per l’elettrodomestico bisogna essere attrezzati con tutto il sistema di certificazioni che i mercati richiedono. Non si può andare nei Paesi del Golfo senza una certificazione come il G MARK, mentre in Australia e in Nuova Zelanda non si possono vendere i prodotti gas senza la specifica certificazione locale o in Arabia Saudita senza le certificazioni con le specifiche deviazioni S.A.S.O. Per quanto riguarda gli apparecchi elettrici e misti elettrico/gas è indispensabile avere la certificazione CB scheme, ovvero uno schema di certificazione da ottenere seguendo le deviazioni specifiche per i diversi paesi di destinazione. E Smalvic, queste certificazioni rigorose, le ha tutte.

  • Il gusto non ha confini
    Prosegue per Smalvic la collaborazione con “Taste&More magazine”, testata digitale che presenta in modo originale la passione per il buon cibo.
    31/07/2017

    Prosegue per Smalvic la collaborazione con “Taste&More magazine”, testata digitale che presenta in modo originale la passione per il buon cibo, ben preparato e spesso cucinato con i nostri forni e piani cottura, immortalato in splendide fotografie. La rivista bimestrale, animata da un gruppo di appassionate foodblogger, sparse un po’ per tutta l’Italia presenta in ogni numero una serie di ricette stagionali, descritte con molta chiarezza e riprese in scatti di grande effetto. Dopo la pausa estiva, Taste&More tornerà a settembre; un grazie di cuore a Tiziana Molti, Lara Bianchini e Mary Pellegrino che hanno scelto di utilizzare gli elettrodomestici da cucina Smalvic. Potete seguirle anche sui loro blog, rispettivamente La barchetta di carta di zucchero, L’ Ombelico di Venere e Dafne’s corner.

  • Elettrodomestici oltre le aspettative
    È stato distribuito in queste settimane il nuovo Catalogo 36.
    28/06/2017

    L’ampia gamma dei prodotti Smalvic è presentata in modo dettagliato, con immagini significative e una chiara esposizione delle caratteristiche tecniche. Il nuovo Catalogo racconta il mondo Smalvic e gli elettrodomestici da incasso che l’azienda produce in Italia da quasi 60 anni: un esempio eccellente di manifattura italiana che rappresenta, con concretezza, il Made in Italy nei mercati nel mondo. Molte le novità di prodotto, un forte orientamento al design e all’innovazione tecnologica, performances di tipo professionale in ambiente domestico, una particolare attenzione al risparmio energetico, queste in estrema sintesi le linee guida della filosofia produttiva dell’azienda contenute nell’importante strumento commerciale.