Politica della qualità

La Direzione di Smalvic S.r.l. si è impegnata in un processo di attuazione della Qualità ad ogni livello aziendale, in ottemperanza ai requisiti della Norma UNI EN ISO 9001:2015.

I principali obiettivi risultano essere:

  • la diffusione dei propri prodotti
  • il rispetto del contesto anche per aspetti sociali e ambientali
  • il rispetto dei requisiti cogenti, quali ad esempio Regolamento UE 2016/426, Regolamento UE n. 1935/2004, Direttiva UE 2014/30, Standard IEC EN e norme applicabili per i paesi di vendita;
  • il miglioramento continuo delle prestazioni dei propri processi aziendali;
  • la piena soddisfazione del Cliente e delle parti interessate;
  • il miglioramento dei rapporti e prestazioni dei fornitori
  • la creazione di una cultura aziendale orientata al miglioramento continuo
  • la condivisione degli aspetti etici tra Clienti e fornitori.

La Direzione Generale si propone quindi di:

  • incrementare l’attività di prevenzione al fine di diminuire i costi della non qualità, dati dalle segnalazioni dei Clienti, attraverso le azioni correttive;
  • ottimizzare i processi gestionali al fine di incrementare la competitività dell’azienda e le possibilità di mercato;
  • ottimizzare i rapporti con i fornitori al fine di renderli partecipi agli obiettivi prefissati;
  • monitorare la soddisfazione del Cliente attraverso appositi metodi stabiliti in sede di Riesame della Direzione.

A questo scopo annualmente viene preparato un piano della Qualità che definisce gli obiettivi per processo di Smalvic S.r.l. (Piano della Qualità e Obiettivi)

COMUNICARE LA POLITICA DELLA QUALITÀ
E volontà della Direzione comunicare la Politica della qualità a tutte le risorse interne, questo avviene tramite esposizione nella bacheca aziendale e riscontro attraverso gli audit interni. La stessa politica allo scopo di accrescere il miglioramento continuo viene trasmessa anche ai fornitori ritenuti strategici